10

Apr

Enrico Tardocchi

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano inizia la sua carriera nel 2000 in Accenture. Nel 2004 approda in Europ Assistance Italia dove ricopre ruoli di crescente responsabilità, dapprima come Process Manager nelle strutture Operation ed HR, per poi entrare nella direzione Sales & Marketing dove attualmente ricopre il ruolo di Product and Innovation Manager guidando lo sviluppo dell’innovazione di prodotto nelle diverse linee di offerta (Home&Family, Health, Auto, Travel). Completa la sua formazione manageriale conseguendo un MBA presso MIP – Politecnico di Milano.

“Da Smart Home a Smart Care: l’offerta di servizi di valore nell’ecosistema IoT”

Una delle delle principali sfide che le aziende dovranno affrontare per lo sviluppo del mercato Smart Home è quella dell’offerta di servizi che consentano la creazione di valore per il cliente. Per questo Europ Assistance ha sviluppato una nuova strategia ‘We Connect’ per meglio rispondere ai cambiamenti del settore dell’assistenza e alle possiblità create dalle nuove tecnologie. L’obiettivo è quello di posizionarsi come hub di assistenza unico ed in grado di garantire servizi in ogni fase della customer journey. L’intervento approfondirà gli elementi chiave per una progettazione di successo condivisa con i Partner dell’ecosistema prodotti e servizi.

Torna ai relatori »