9

Apr

Davide Bigoni

Davide Bigoni è Project Manager in Samsung Electronics Italia. 43 anni, con una consolidata formazione ingegneristica, ha sempre operato nel settore dell’Informatica e delle telecomunicazioni. Ha la responsabilità dello sviluppo di soluzioni tecnologiche e del coordinamento di progetti B2B e B2B2C.
Nel tempo è stato chiamato a prendere parte a numerosi tavoli di lavoro attivi nell’ambito dell’ Innovazione Digitale e dell’ IoT.

“I cambiamenti negli appliances derivanti dall’IoT”

“L’Internet of things può davvero trasformare la nostra società, la nostra economia e il modo in cui viviamo le nostre vite. Spetta a noi, come industria, unire le forze, in sinergia tra vari settori, per tenere fede alla promessa dell’Internet of things. La nostra missione è di rendere il 100% dei nostri prodotti connessi entro il 2020.

Stiamo lavorando alla creazione di un ecosistema in cui tutti i dispositivi possano interagire agevolmente tra loro e possano arricchire e semplificare la user experience dell’utente finale. Alla base di questo ecosistema connesso, c’è un

unico, potente cloud accessibile da una singola applicazione ed aperto, in grado di comunicare ed interagire con qualunque dispositivo connettibile presente sul mercato, senza limite alcuno. Un altro tema importante da affrontare è la semplificazione, fondamentale per il successo dell’IoT. L’intelligenza

artificiale è sicuramente la miglior candidata a rispondere a questa sfida”.

Torna ai relatori »